Raccolta firme per 2 progetti di legge di iniziativa popolare

ultima modifica 14/01/2020 12:48
Raccolta firme per 2 progetti di legge di iniziativa popolare

Logo del Comune di San Lazzaro di Savena

Presso l’Ufficio Elettorale sono disponibili i moduli per le raccolte firme necessarie per la presentazione di due proposte di legge di iniziativa popolare:

• Introduzione del sistema elettorale maggioritario uninominale puro per l’elezione della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica.
  • Elezione a suffragio universale e diretto del Presidente della Repubblica e abolizione dell’istituto dei senatori a vita.

annunciate nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 240 del 12 ottobre 2019.

Le firme si raccolgono presso l’Ufficio Elettorale nelle giornate di apertura al pubblico Possono firmare tutti i cittadini italiani, residenti nel Comune di San Lazzaro di Savena ed anche non residenti, muniti di carta d'identità o di altro valido documento di riconoscimento.

archiviato sotto: