Riaprono le aree giochi in parchi e giardini pubblici
Da sabato 13 giugno riaprono le principali aree giochi. La decisione è stata presa tenendo conto di tutte le misure di sicurezza e delle disposizioni regionali e governative in merito. Verrà infatti intensificata la pulizia e sanificazione delle aree attrezzate, con la progressiva messa a disposizione di gel igienizzante per i piccoli utenti e i loro accompagnatori.
Restano però alcune regole sull’utilizzo delle aree giochi: innanzitutto è obbligatorio l’uso della mascherina da parte di adulti e bambini a partire da 6 anni di età, nonché l’igienizzazione delle mani. Inoltre le aree giochi saranno utilizzabili da un massimo di due bambini per volta, e solo se è possibile mantenere la distanze di sicurezza di almeno un metro.
Dal 13 giugno riapriranno le seguenti aree giochi: quelle del parco della Resistenza, parco Europa, parco Don Pasotti (Cicogna), area verde di via Ca’ Bassa (Idice), parco della Pace (Mura San Carlo), area verde di via degli Orti (Castel de’ Britti), parco Aldo Moro e parco dell’Infanzia (Ponticella).