Scuola, arriva lo "Zaino Sospeso"

ultima modifica 17/09/2020 15:29
Via all’iniziativa benefica del Comune per raccogliere materiale scolastico da distribuire alle famiglie in difficoltà tramite l’emporio solidale Amalio
Scuola, arriva lo "Zaino Sospeso"

Zaino Sospeso

Dopo l’ampliamento dell’emporio solidale Amalio e l’iniziativa del Carrello Sospeso, attuate dall’Amministrazione durante l’emergenza sanitaria ed economica da Covid-19, il Comune scende nuovamente in campo all’insegna della solidarietà, per sostenere le famiglie in difficoltà e che si stanno preparando al ritorno in classe dei propri bambini e ragazzi. Nasce infatti lo Zaino Sospeso, la raccolta solidale di materiale scolastico.

L’iniziativa ha l’obiettivo di raccogliere tutto l'occorrente di cui necessitano gli studenti (penne, matite, quaderni, astucci, etc.) al rientro in classe, distribuendo il materiale attraverso l’emporio solidale alle famiglie iscritte nel circuito di Amalio.

In tutti i punti vendita partner dell'iniziativa e che esporranno il cartello dello Zaino Sospeso, sarà possibile acquistare e lasciare il materiale didattico nell'apposito carrello solidale, contrassegnato dalla grafica dell'iniziativa. I prodotti donati saranno raccolti dai volontari dell’emporio Amalio.

Ecco l’elenco dei punti vendita aderenti:

• Grande Emporio Sterlino, via Emilia 236
  • Il Quadrifoglio, via Emilia 138
  • Giro di Penna – Affiliato Buffetti, via Caselle 3 (angolo via Emilia)

I titolari dei punti vendita che desiderano aderire allo Zaino Sospeso, possono scrivere una mail a .

Zaino Sospeso - Grafica

archiviato sotto: , ,