Sono aperte le iscrizioni al corso di italiano per alunni stranieri

Le domande vanno presentate entro il 30 giugno
Sono aperte le iscrizioni al corso di italiano per alunni stranieri

Alunni

Sono aperte fino al 30 giugno le iscrizioni al corso prescolastico di lingua italiana per alunni stranieri (7-14 anni) che frequentano le scuole primarie e secondarie di 1° grado del territorio.

I corsi estivi di italiano servono a migliorare la conoscenza e l'uso della lingua italiana e si svolgono prima dell'inizio dell'anno scolastico su richiesta dei genitori degli alunni. I corsi, gratuiti, sono tenuti da alfabetizzatori e divisi in due livelli a seconda del grado di conoscenza della lingua italiana. Durante il periodo scolastico, invece, presso le scuole vengono attivati i laboratori scolastici di italiano L2.

Per partecipare ai corsi estivi di italiano è necessario compilare il modulo scaricabile dalla scheda informativa della Guida ai servizi e disponibile anche presso:

Il modulo deve essere presentato entro il 30 giugno con una delle seguenti modalità:

• consegna agli sportelli dell'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, negli orari di apertura al pubblico;
  • per posta con raccomandata a/r al Servizio per l'Integrazione Sociale Minori - Piazza Bracci 1 - 40068 San Lazzaro di Savena (Bo);
  • via fax al numero 051 622 8283
  • via PEC all'indirizzo comune.sanlazzaro@cert.provincia.bo.it

Per informazioni: Settore Integrazione Sociale Minori, via Salvo D'Acquisto 12; aperto al pubblico dal martedì al giovedì dalle ore 9 alle 13; tel. 051-6203726/3727; e-mail: ufficioprogetti@comune.sanlazzaro.bo.it.