Sono aperte le iscrizioni al corso per baby sitter

Il corso si attiverà al raggiungimento di 8 partecipanti
Sono aperte le iscrizioni al corso per baby sitter

Corso per babysitter

Per il secondo anno il Comune di San Lazzaro, in collaborazione con CADIAI, organizza un corso di formazione per baby sitter rivolto a tutti coloro che svolgono questa attività e vogliono acquisire competenze professionali.

Il corso è gratuito e i partecipanti al corso verranno inseriti in un elenco al quale si potranno rivolgere le famiglie del Comune di San Lazzaro per la ricerca di un aiuto qualificato.

Scarica l'elenco di baby sitter che hanno frequentato il corso nel 2019

Il corso, che si attiverà al raggiungimento di 8 partecipanti, si svolgerà da febbraio a giugno 2020 e si articolerà in 26 ore di formazione, di cui:

• 15 di Pedagogia dello sviluppo dell’età evolutiva
  • 5 di inclusività pedagogica nella disabilità
  • 6 finalizzate ad acquisire competenze di primo soccorso infantile;
  • 10 ore di tirocinio;
  • 4 ore di supervisione.

REQUISITI DI ACCESSO:

• scuola secondaria superiore o corso di formazione professionale in ambito educativo, di cura e sanitario;
  • casellario giudiziario negativo.

Saranno valutate in sede di colloquio motivazionale anche eventuali esperienze professionali pregresse.

AL TERMINE DEL CORSO VERRÀ RILASCIATO ATTESTATO DI FREQUENZA.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Daniela Romanelli tel. 051 5283599 - il lunedì pomeriggio, dalle 13 alle 16 - il giovedì mattina, dalle 10 alle 13 mail: d.romanelli@cadiai.it

archiviato sotto: ,