Strumenti personali

Sezioni

#Sportacasa, la campagna di Sport e Salute

ultima modifica 06/04/2020 10:19
Sport e Salute, l'azienda pubblica italiana che si occupa dello sviluppo dello sport in Italia, ha lanciato la campagna #Sportacasa per salvaguardare la propria salute e forma fisica facendo movimento rimanendo in casa.
#Sportacasa, la campagna di Sport e Salute

#distantimauniti

Mai come oggi è bene non abbandonarsi sul divano davanti a tv, pc e telefonini.
Perchè il movimento è fondamentale per la funzionalità del sistema immunitario e perchè i polmoni di chi fa esercizio motorio sono più robusti, più capaci di rispondere all'eventuale stress da malattia.
Quindi gambe in spalla e seguiamo gli appuntamenti e i consigli dell'agenzia governativa Sport e Salute!

Assessore Luca Melega
Deleghe a Sport, Energia, Parco dei Gessi, Mobilità sostenibile e Trasporti

#DISTANTIMAUNITI
Dobbiamo stare distanti, ma possiamo essere uniti. È una sfida inedita quella che abbiamo di fronte, ma possiamo superarla se ci manterremo attivi, informati, allegri. Anche a casa, soprattutto a casa.

Vincenzo Spadafora, Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport

Nella situazione d’emergenza in cui ci troviamo, Sport e Salute oltre a supportare la campagna di comunicazione dell’Ufficio per lo Sport #DistantimaUniti lancia la campagna #Sportacasa con l’obiettivo di proporre a tutti un momento di svago e al tempo stesso ribadire l’importanza di fare movimento invitando gli utenti a salvaguardare la propria salute e forma fisica anche rimanendo in casa.

Anche se le palestre e gli impianti sportivi sono chiusi e non possiamo fare attività fisica all’interno di strutture attrezzate, possiamo utilizzare il tempo passato a casa per tenerci in forma con i consigli degli esperti.
I temi trattati spazieranno dall’autogestione del tempo, ai consigli per i momenti di pausa, dall’home fitness a consigli su come fare squadra in momenti di crisi.
I tutorial saranno realizzati da atleti in attività, ex campioni e tecnici.

Scopri i video qui:

archiviato sotto:
Valuta questo sito