Torna il contributo per l'affitto

ultima modifica 10/01/2020 12:34
Un sostegno alle famiglie finalizzato al pagamento dell’affitto per i cittadini dei sei comuni del distretto di San Lazzaro di Savena
Torna il contributo per l'affitto

Contributo per l'affitto

La Regione Emilia-Romagna ha istituto un fondo finalizzato alla concessione di contributi economici per il sostegno ai canoni di locazione nel mercato privato. Per identificare i possibili beneficiari dei contributi il Distretto di San Lazzaro di Savena ha aperto un bando pubblico. I cittadini potranno presentare domanda dal 13 gennaio fino al 28 febbraio compreso.

Principali requisiti per l’accesso ai contributi:

• risiedere nell’alloggio oggetto del contratto di locazione
  • valore Isee del nucleo famigliare compreso tra 3.000 e 17.154 euro
  • canone mensile di affitto non superiore ai 700 euro.

Qualora si avesse necessità di assistenza per la compilazione della domanda (esclusivamente per i cittadini di San Lazzaro di Savena) si può richiedere un appuntamento allo Sportello Sociale negli orari di apertura al pubblico.

Per maggiori informazioni, la modulistica e le modalità di presentazione consulta l'apposita scheda.

La Regione Emilia-Romagna ha delegato i Comuni a sottoporre ai cittadini un questionario anonimo per la rilevazione di alcune informazioni significative circa le condizioni abitative dei nuclei familiari residenti nel territorio, finalizzata alla predisposizione di una banca dati che la Regione utilizzerà per la programmazione degli interventi da effettuare nel settore abitativo; i questionari dovranno essere presentati entro il 28/02/2020.

Si invitano i cittadini, anche non richiedenti il contributi di cui al bando per l’affitto, a collaborare circa la compilazione e la consegna dei questionari, poiché i Distretti che non effettuano la trasmissione di tali dati alla Regione saranno esclusi dai riparti delle successive programmazioni.

archiviato sotto: