Uffici comunali: le modalità d'accesso

ultima modifica 04/05/2020 15:25
Accesso individuale e SOLO SU APPUNTAMENTO. Ampliato l'orario di ricevimento telefonico. Utilizzare i canali digitali, telefonici e social per mettersi in contatto con il Comune
Uffici comunali: le modalità d'accesso

Municipio di piazza Bracci

AGGIORNAMENTO DEL 04/05/2020

Con ordinanza sindacale n. 16/2020 sono stati disciplinati orari e modalità di accesso del Cimitero comunale dal 5 maggio 2020 e fino a nuovo provvedimento. L’orario temporaneo di apertura al pubblico, per i privati cittadini è il seguente: dalle 08:00 alle 18:00 del martedì, giovedì e sabato.

------------------------------------------------

Dove ritirare i sacchetti per la raccolta differenziata e Porta a Porta:

• presso il centralino del Palazzo Comunale, secondo gli orari di apertura in vigore in questo periodo;

------------------------------------------------

L'Ordinanza sindacale 8/2020 e ss.mm.ii. dispone l'apertura del Palazzo Comunale dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 13.30 e conferma che gli uffici comunali aperti al pubblico garantiscano l’accesso agli sportelli in modo individuale e solo su appuntamento.

IMPORTANTE: ai sensi dell'articolo 37 del DL 23 del 2020 i termini di tutti i procedimenti amministrativi sono sospesi fino al 15 maggio

In questo momento di emergenza sanitaria per il coronavirus, si invitano i cittadini a utilizzare i canali digitali, telefonici e social per mettersi in contatto con l’Amministrazione comunale e per l’invio di richieste e istanze, recandosi agli sportelli solo in caso di necessità e previo appuntamento.

Ricordiamo infatti che è possibile inviare qualunque istanza all’indirizzo PEC istituzionale comune.sanlazzaro@cert.provincia.bo.it, anche da un indirizzo di posta elettronica non certificato, purchè il documento sia sottoscritto e corredato della scansione di un documento di identità del dichiarante, oppure firmato digitalmente.

A seguito dell'emanazione dell'ordinanza sindacale 8/2020 le pratiche edilizie verranno accettate se inviate per posta elettronica tramite PEC. Per le ragioni contenute ed evidenziate nell'ordinanza non sarà possibile prendere in carico documenti cartacei.

Sono inoltre attivi i servizi online per:

Orari (su appuntamento) e contatti di:

Anagrafe
Apertura (su appuntamento): lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle 9 alle 12.
mail: anagrafe@comune.sanlazzaro.bo.it

Puoi ottenere le credenziali SPID-LepidaID senza bisogno di recarti in Comune

Stato Civile

Il sabato, per le sole denunce di morte, l'Ufficio garantisce la reperibilità di un funzionario dalle 9 alle 12

Urp - Ufficio Relazioni con il Pubblico

Apertura (su appuntamento): lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12.
Contatto telefonico: 051 622 8174 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13)
mail: urp@comune.sanlazzaro.bo.it

Ufficio Elettorale
mail: elettorale@comune.sanlazzaro.bo.it

Settore Servizi Amministrativi Scuola Integrazione Minori
(rette scolastiche, iscrizioni ai nidi e alle scuole dell'infanzia, ecc)
Apertura (su appuntamento): martedì e giovedì dalle 9 alle 13.
Contatto  telefonico: 051 622 8164 - 8167 (martedì dalle 9 alle 13; giovedì dalle 9 alle 13)

Settore Entrate - Ufficio Tributi
(IMU, IUC, TARI, TASI, ecc)
Apertura (su appuntamento): martedì dalle 9 alle 13
L’appuntamento potrà essere richiesto ai numeri di telefono ed agli indirizzi mail sotto indicati.
Per il ricevimento telefonico il settore riceve le telefonate tutti i giorni dalle 9 alle 13 al n. 051 622 8141
Call Center: 800 213 036 (gratuito da numero fisso) - 199 179 964 (a pagamento da cellulare)
Per la trasmissione di richieste, comunicazioni o gestione pratiche:

Sportello Sociale

Apertura (su appuntamento): lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 9:30 alle 12:30
Contatto telefonico: 051 622 8255 (dal lunedì al giovedì dalle 8:30 alle 12:30; giovedì anche dalle 14:30 alle 17:30)
mail: sportellosociale@comune.sanlazzaro.bo.it

Informahandicap
Apertura (su appuntamento): lunedì e giovedì dalle 9:30 alle 12:30
Contatto telefonico: 051 622 8255 (lunedì e giovedì dalle 8:30 alle 12:30; giovedì anche dalle 14:30 alle 17:30)
mail: informahandicap@comune.sanlazzaro.bo.it

Anche gli uffici tecnici e amministrativi della II Area hanno ampliato l'orario di ricevimento delle telefonate: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Qui i contatti di tutti gli uffici

Per restare aggiornati vi invitiamo a consultare il sito istituzionale dell’Ente e la pagina Facebook del Comune di San Lazzaro di Savena.