Accesso civico semplice

ultima modifica 18/02/2020 12:45

Descrizione del servizio

Cos è

L’accesso civico semplice, disciplinato dall' art. 5, comma 1, D.Lgs. n.33/2013,è il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui l’Ente ne abbia omesso la pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente del proprio sito web istituzionale.

Come esercitare il diritto

La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e va indirizzata al Responsabile della prevenzione della corruzione e trasparenza (RPCT)

vai ad inizio pagina ↑

Presentazione della Domanda

Chi può presentarla

La richiesta di accesso civico non deve essere motivata o sostenuta da un interesse qualificato e può essere presentata da chiunque.

Modalità di presentazione e di consegna

Può essere redatta sul modulo predisposto e inoltrata con una delle seguenti modalità:

  • posta elettronica certificata all’indirizzo
  • posta ordinaria al seguente indirizzo: Comune di San Lazzaro di Savena, p.zza Bracci 1, Servizio Segreteria Generale, 40068 San Lazzaro di Savena
  • tramite fax allo 051 6228283
  • oppure consegnata presso gli sportelli dell'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico negli orari di apertura
vai ad inizio pagina ↑

Risposta

Tempi

La richiesta deve essere soddisfatta entro 30 giorni con la pubblicazione del documento, dell’informazione o del dato richiesto sul sito istituzionale dell’Ente e con la comunicazione al richiedente del relativo collegamento ipertestuale.

vai ad inizio pagina ↑

Dove rivolgersi

Servizio Segreteria Generale

Municipio - piazza Bracci 1 Vedi info e orari
Telefono051 622 8118 Email@ Servizio Segreteria Generale Fax051 627 0658

Riferimenti

Responsabile del procedimento

Beatrice Bonaccurso
Valuta questo sito