Strumenti personali

Sezioni

Certificato di iscrizione nelle liste elettorali

ultima modifica 15/11/2018 16:00

Descrizione del servizio

La richiesta per il rilascio del certificato in oggetto può essere fatta verbalmente o per iscritto e può avere ad oggetto uno o più nominativi. In caso di richiesta scritta, nella domanda debbono essere indicati: nome e cognome luogo e data di nascita del soggetto o dei soggetti dei quali si richiede il certificato. Il rilascio del certificato in oggetto avviene, di regola, immediatamente.

Nel caso in cui la richiesta abbia come oggetto più nominativi ed i certificati debbano essere allegati a richieste di referendum o a proposte di progetti di legge, il rilascio avviene entro 48 ore dalla richiesta (art. 8 Legge n. 352/70).

Nel caso in cui i certificati in oggetto debbono essere allegati alle sottoscrizioni della presentazione delle candidature in occasione di consultazioni elettorali, il rilascio avviene entro 24 ore dalla richiesta.  

vai ad inizio pagina ↑

Presentazione della Domanda

Requisiti del richiedente

Iscrizione nelle liste elettorali del Comune.

Documenti da presentare

La sola richiesta di rilascio del certificato, scritta o verbale. 

Costi a carico del cittadino e modalità di pagamento

Il rilascio del certificato in oggetto è gratuito.

vai ad inizio pagina ↑

Dove rivolgersi

Telefono051 622 8222 - digitare tasto 4 Email@ Elettorale - Leva - Pensioni Fax051 622 8287

Riferimenti

Responsabile del procedimento

Paola Lambertini

Funzionario sostituto
ai sensi della L. 241/'90

Davide Bray
Valuta questo sito