Donazione di organi e tessuti. Una scelta in Comune

ultima modifica 08/11/2018 16:45

Possono esprimere la propria volontà (assenso o diniego) i cittadini maggiorenni iscritti nel registro della popolazione residente di San Lazzaro di Savena che richiedono la Carta di identità elettronica e la Carta d'Identità cartacea presso l'Anagrafe.

I cittadini saranno informati della possibilità attraverso materiale divulgativo presente agli sportelli e dall'operatore d'anagrafe.

Al cittadino che desidera esprimere la dichiarazione viene richiesto di sottoscrivere un modulo indicando la propria volontà e gli viene rilasciata copia della dichiarazione, una seconda copia è invece conservata dall'ufficio e inviata al Sistema Informativo Trapianti.
In caso di eventuale ripensamento, la nuova volontà dovrà essere manifestata presso l’Ausl del territorio, ma si può anche esprimere al momento dell’ulteriore rinnovo della carta di identità.

Donazione organi

Una scelta in Comune