Concessione di alloggi a canone concordato - vantaggi per i proprietari

ultima modifica 22/05/2015 12:25

Descrizione del servizio

Il contratto di affitto a canone concordato è una tipologia di contratto che presenta numerosi vantaggi, sia per gli inquilini che per i proprietari.

(Cerchi casa? Allora può interessarti il bando di concorso per la formazione e l'aggiornamento di una graduatoria per l'assegnazione di alloggi in locazione a canone concordato e calmierato)

Il contratto può essere stipulato direttamente tra il proprietario e l’inquilino, facendo riferimento agli importi stabiliti dall’accordo territoriale. In alternativa ci si può rivolgere all’Agenzia Metropolitana per l’Affitto di Bologna (AMA).

I  proprietari di immobili privati possono affittare in tutta tranquillità il proprio alloggio minimizzando i rischi connessi alla selezione degli affittuari e al mancato pagamento del canone di locazione pattuito grazie al sostegno economico della Regione Emilia-Romagna.

AMA offre infatti un sistema di garanzie e vantaggi fiscali che vanno dall'individuazione di inquilini economicamente affidabili, in grado quindi di pagare il canone di locazione pattuito, alla copertura degli eventuali rischi di morosità, mediante l'attivazione di un apposito Fondo di Garanzia, passando per il rimborso delle spese legali sostenute in caso di contenzioso con l'inquilino, la copertura assicurativa per danni arrecati all'immobile ed al mobilio durante il periodo di locazione, i vantaggi fiscali direttamente collegati alla tipologia di affitto a canone concordato.

Per maggiori informazioni è possibile contattare AMA al numero verde 800 213 114 oppure inviare una richiesta attraverso questo link. Oltre alle informazioni AMA  fornisce senza impegno un calcolo preciso sul valore dell’affitto a canone concordato sul proprio immobile

vai ad inizio pagina ↑

Tasse e tributi