Canile online

ultima modifica 27/11/2019 14:42

Il Comune di San Lazzaro collabora con il Canile intercomunale Savena che ospita cani provenienti dal territorio, da Monzuno, Loiano, Pianoro e Monghidoro.

La società che lo gestisce è la Cooperativa Lo Scaiottolo, che si avvale anche di volontari che accudiscono e aiutano gli amici a quattro zampe. Una struttura che dà la possibilità di adottare un cane.

Animali di razza, meticci, cuccioli o in età avanzata non fa differenza, tutti vengono trattati con amore, in attesa che qualcuno decida di aprigli le porte della propria casa, regalandogli una seconda vita. Ogni cane infatti, prima di essere pronto all'adozione, svolge un percorso mirato perché gli operatori hanno necessità di capirne il carattere e le esigenze per individuare poi,  la "giusta" famiglia o persona a cui affidarlo.

Adottare un cane è una scelta importante, che va fatta in maniera consapevole. Se hai intenzione di avere un amico a 4 zampe per tutta la vita, ecco quelli in cerca di una nuova casa.

Scopri come adottarli

Isa

Vi presntiamo Isa, una dolce pastorina di 11 anni molto socievole e adatta ad ogni tipo di famiglia. Non ama la convivenza con altri cani ma adora trascorrere il tempo in compagnia delle persone.

Isa

Neve

Neve è un pastore maremmano di due anni allegra e vivace. Una buona compagnia, un'ottima amica a quattro zampe adatta anche come cane 'da guardia' perché molto territoriale e con un carattere deciso. Un cane da conoscere, al quale è difficile non affezionarsi.

Neve

Falco

Falco, setter inglese di otto anni. Un cane molto dolce, socievole, in cerca di coccole e tanto amore.

Ha trovato casa in gennaio 2020!

Falco adottato

Buba

Buba è un cane  maschio di un anno, socievole, buono, adrenalinico, ma con la necessità di avere una guida ben solida.


Buba

Dior

Dior, un Amstaff di 9 anni molto energico e con tanta voglia di esplorare e conoscere cose nuove. E' molto dolce e socievole, e ama sdraiarsi in questa buffa posizione.

Dior

Stella

Stella, 11 anni, molto socievole con adulti e bambini. Va d'accordo con cani di ogni tipo e socializza volentieri anche con i gatti. Una 'nonna' che ama la compagnia degli umani e le coccole.

Ha trovato casa in febbraio 2020!

Stella adottata

Aldo

Lui è Aldo, un cane dallo sguardo simpatico e furbetto. È uno spinone meticcio, di taglia medio grande di due anni e mezzo. Un giocherellone esuberante, vivace, al quale piace la compagnia e le lunghe passeggiate.

Aldo

Shadow

Shadow, meticcio Golden retriever di  8 anni non vedente, ma in grado di orientarsi benissimo. Socievole, allegro e pacifico con tutti, cani e persone!

Ha trovato casa in marzo 2020!

Shadow adottato

Tabata

Tabata, cucciola di sei mesi. E' un cane che sta lavorando per aumentare la sua fiducia verso il mondo esterno, e ha bisogno di qualcuno che gli sappia dedicare tanto amore.

Tabata

Valuta questo sito