Laboratorio Campus Kid

ultima modifica 28/08/2019 13:07

Campus Kid banner 1200x300

IL LABORATORIO

Il Comune di San Lazzaro di Savena ha sviluppato un percorso di urbanistica partecipata finalizzato all’attivazione delle procedure di inserimento dell’ambito di riqualificazione nel Piano Operativo Comunale (POC), in attuazione degli adempimenti previsti dalla Legge Regionale n. 19/1998.

Nel laboratorio di urbanistica partecipata, il Laboratorio Campus KID, sono stati condivisi gli obiettivi della riqualificazione affrontando nello specifico i temi della fruizione degli spazi (tavolo 1), della sostenibilità dell’intervento (tavolo 2)e della trasversalità/connettività dell’area (tavolo 3).

Di seguito è possibile scaricare le presentazioni dei relatori proiettate nel corso della serata finale di laboratorio (12/05/16).

“LA SCUOLA CHE VORREI”, IL LABORATORIO CAMPUS KID ENTRA NELLE SCUOLE

Anche gli alunni delle scuole Jussi e Donini sono stati coinvolti nelle attività del Laboratorio Campus KID.

Nel corso del mese di aprile 2016 nelle due scuole si è svolto un laboratorio formativo denominato “La scuola che vorrei” sui temi del carattere, del significato e delle influenze del colore nell’architettura, così come nella vita quotidiana.

Il percorso formativo è stato condotto dall’Arch. Imeria Centinaro, esperta sull’uso del colore in architettura.

Al termine del percorso formativo i giovani partecipanti sono stati invitati a rielaborare personalmente le informazioni acquisite.

I risultati del laboratorio hanno contribuito a delineare soluzioni progettuali per il polo scolastico “Jussi – Donini” in previsione.

Valuta questo sito