Fiera di San Lazzaro 2018: modalità di partecipazione

ultima modifica 22/06/2018 09:06

La manifestazione si svolge dal 26 al 29 luglio 2018

Descrizione del servizio

La Fiera di San Lazzaro è una manifestazione tradizionale del Comune organizzata dal Comune di San Lazzaro di Savena che vede la presenza di commercianti ambulanti, di artigiani artisti e di espositori.

La manifestazione è arricchita da spettacoli di intrattenimento per adulti e per bambini.

La Fiera si svolge da giovedì 26 a domenica 29 luglio

L'area fieristica comprende: Piazza Bracci, Parco 2 Agosto e le vie: Emilia, San Lazzaro, Repubblica, Jussi e Rimembranze.

L'area fieristica inoltre si estende anche al Parco della Resistenza dove sono presenti stand espositivi e spettacoli musicali.

Nelle giornate di giovedì e venerdì l'orario di apertura va dalle 18.00 alle 24.00.

Nelle giornate di sabato e domenica l'orario di apertura va dalle 8.00 alle 24.00

Presentazione della Domanda

Chi può presentarla

Possono richiedere la partecipazione alla manifestazione:

• artigiani artisti (solo per la partecipazione alle giornate di sabato 28 e domenica 29 luglio)
  • espositori / promotori
  • produttori agricoli
  • somministratori di alimenti

Le richieste per i produttori agricoli e i somministratori di alimenti devono essere presentate on line tramite la piattaforma SuapER  selezionando Comune di San Lazzaro di Savena

Documenti da presentare

• produttori agricoli la domanda va presentata tramite il portale SuapEr, compilando on line il modulo  Comunicazione per la vendita di prodotti ricavati dalla propria azienda (produttori imprenditori agricoli)i/ sul fondo di produzione/all'interno di locali/su aree pubbliche (itinerante e/o con posteggio)/ tramite commercio elettronico/vendita di latte crudo tramite distributori automatici, su area privata aperta al pubblico-Avvio attività

• somministratori di alimenti o bevande: la domanda va presentata tramite il portale SuapEr, compilando il modulo per esercizi di somministrazione temporanea di alimenti e bevande

Modalità di presentazione e di consegna

Per gli artigiani artisti e gli espositori/promotori è necessario presentare il modulo di richiesta, scaricabile dalla presente scheda informativa

La richiesta dovrà essere presentata entro il 16/07/2018 e comunque fino ad esaurimento posti,  secondo una delle seguenti modalità:

• direttamente agli sportelli dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) negli orari di apertura al pubblico
        • per posta all'indirizzo: Comune di San Lazzaro di Savena, Settore Sport e Marketing Territoriale, P.zza Bracci n.1, 40068, San Lazzaro di Savena
        • via fax: inviando la documentazione allo 051 6228 283
        • via PEC all'indirizzo: comune.sanlazzaro@cert.provincia.bo.it

Per i produttori agricoli e i somministratori di alimenti e bevande la richiesta va presentata tramite il portale Suap on line entro il 06/07/2018 al fine di consentire la trasmissione all'Ausl delle notifiche sanitarie.

La conferma della partecipazione verrà comunicata entro il 22/07/2018

Costi a carico del cittadino e modalità di pagamento

Entro 3 giorni dalla comunicazione di accoglimento della richiesta di partecipazione, dovrà essere corrisposto l'importo dovuto secondo quanto sotto riportato:

ESPOSITORI/PROMOTORI

• stand gazebo pavimentato mq.  9  (3x3) :  €    700,00 (I.V.A, COSAP incluse) comprensivo di illuminazione e fornitura di 1,4 Kw.
        • stand gazebo pavimentato mq. 16 (4x4) :  €  1.200,00 (I.V.A, COSAP  incluse) comprensivo di illuminazione e fornitura di 1,4 Kw.

SOMMINISTRATORI DI ALIMENTI

• stand gazebo pavimentato mq. 16 (4x4) : €  1.400,00  (I.V.A, COSAP  incluse) comprensivo di illuminazione e fornitura di 1,4 Kw.
        • stand gazebo pavimentato mq.  9  (3x3)  :  €   900,00 (I.V.A, COSAP  incluse) comprensivo di illuminazione e fornitura di 1,4 Kw.

E' possibile richiedere la   disponibilità di stand o spazi di dimensioni diverse per la concessione dei quali sarà definito un diverso costo.

• stand d'angolo: il costo dello stand è maggiorato di € 100,00.
        • energia elettrica: la fornitura assegnata è di 1,4 Kw; per fruire di maggiore fornitura il costo dello stand è maggiorato di € 30,00 per ogni 2 Kw richiesti.
        • allacciamento alla rete idrica e allo scarico: il costo dello stand è maggiorato di € 100,00.

PRODUTTORI AGRICOLI
        Il contributo di partecipazione per i produttori agricoli per i 4 giorni  è fissato in € 200,00 (I.V.A, COSAP incluse)  per una occupazione di spazio fino a un massimo di 16 mq.

ARTIGIANI ARTISTI / OPERE DELL'INGEGNO:
        Il contributo di partecipazione per gli artigiani artisti per 2 giorni (potranno esporre e vendere opere del proprio ingegno solo nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 luglio) è fissato in € 88,00 (I.V.A., COSAP INCLUSE).

Gli importi dovranno essere corrisposti esclusivamente tramite bonifico bancario a :

Comune di San Lazzaro di Savena (Codice Ente: 3184010),

IBAN: IT 84 L 02008 37070 000100555835

c/o UniCredit Banca, filiale di San Lazzaro di Savena, Via Jussi, 2.

causale versamento: Fiera 2018 + Cognome del partecipante.

N.B. Il perfezionamento della partecipazione avverrà solo ad avvenuto pagamento dell'importo dovuto, nei tempi e nelle modalità sopra riportati.

Responsabili del procedimento

- per il procedimento del Settore Sport e Marketing Territoriale:  Rosario Paladino

- per i procedimenti del Suap: Gianni Orlandini

Risposta