Occupazione del suolo pubblico permanente (o superiore a un anno)

ultima modifica 15/01/2019 14:36

Descrizione del servizio

Il procedimento è finalizzato al rilascio di provvedimenti di concessione di occupazione suolo pubblico a titolo permanente, dunque per un periodo superiore all'anno.

Come e dove presentare la domanda

I moduli per la richiesta di autorizzazione sono disponibili, oltre che in allegato alla presente scheda, presso:

La domanda, unitamente alla planimetria della zona, deve essere presentata in uno dei seguenti modi:

• consegnandola direttamente agli sportelli dell'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP);
  • per posta, con raccomandata a.r., all'Ufficio Suap del Comune di San Lazzaro di Savena, Piazza Bracci, 1 40068 San Lazzaro di Savena (Bo)
  •  tramite PEC all'indirizzo: comune.sanlazzaro@cert.provincia.bo.it

Nella domanda occorre specificare:

il numero dei metri quadrati di area pubblica che si intende occupare

la località esatta il motivo la durata della concessione

Chi può presentare domanda

Persone fisiche persone giuridiche nella persona del legale rappresentante, che intendano occupare qualunque tipo di spazio pubblico o privato di uso pubblico

Entro quando presentare domanda

La domanda, unitamente alla planimetria della zona, deve essere presentata almeno 30 giorni prima della data dell'occupazione del suolo pubblico

Come viene erogato il servizio

Acquisiti i pareri necessari e verificata la documentazione, il richiedente viene invitato (telefonicamente o per iscritto) al ritiro dell'autorizzazione e al pagamento del canone.

Tempi e modalità di risposta

Per il rilascio dell'autorizzazione è previsto un termine di 30 giorni dalla data di presentazione dell’istanza.

Costi e modalità di pagamento

- Due marche da bollo da € 16,00 ciascuna: una marca da apporre sulla richiesta una marca da apporre sull’atto di concessione

- Pagamento del canone di occupazione suolo pubblico nella misura calcolata.

Documenti da presentare

richiesta di autorizzazione disegno dello stato di fatto con le dimensioni della sede stradale e con posizionamento dell'ingombro richiesto

Referenti per le informazioni: Manuel Mazzotta – tel. 051.622.8191 Gualandi Maria Grazia – tel. 051.622.8202

vai ad inizio pagina ↑