Strumenti personali

Sezioni

Revisione straordinaria della graduatoria aperta per l'assegnazione di alloggi ERP

ultima modifica 29/03/2017 09:57

Descrizione del servizio

A seguito della Delibera dell’Assemblea Legislativa n. 15 del 2015 della Regione Emilia-Romagna (pubblicata sul BURERT il 16/06/2015) sono cambiati alcuni requisiti per accedere e permanere in alloggi ERP.

Per aggiornare la graduatoria definitiva vigente e poter confrontare le nuove domande con quelle già presenti in graduatoria ma ancora valide, i cittadini che hanno presentato domanda dall’1/09/2013 al 31/08/2015 dovranno integrare la propria istanza compilando la modulistica allegata, in cui attesteranno di non possedere un alloggio sul territorio nazionale e l’assenza di precedenti assegnazioni secondo quanto prevede la  normativa regionale.

Il 1° gennaio 2015 è, inoltre, entrato in vigore il DPCM 159/2013 di riforma dell’ISEE.

Anche in questo caso, per comparare le domande già presenti in graduatoria con le nuove domande presentate entro il 31/08/2015, il Comune deve acquisire per ciascun nucleo interessato la nuova attestazione ISE/ISEE. Nel caso non possa acquisire d’ufficio la documentazione comprovante i nuovi requisiti e il valore ISE/ISEE del nucleo richiedente l’assegnazione dell’alloggio ERP, avvierà un contraddittorio con gli interessati affinché integrino l’istanza già presentata

vai ad inizio pagina ↑

Presentazione della Domanda

Documenti da presentare

Per la dichiarazione sul possesso dei nuovi requisiti è necessario utilizzare il modulo allegato alla presente scheda e in distribuzione anche presso:

  • l'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
  • lo Sportello Sociale

Modalità di presentazione e di consegna

Il modulo ed eventuali allegati si possono presentare in una delle seguenti modalità:

  • direttamente allo Sportello Sociale in caso di assistenza alla compilazione
  • per posta, a mezzo raccomandata a.r. indirizzata al Comune di San Lazzaro di Savena - Servizi Sociali - piazza Bracci 1 - 40068 San Lazzaro di Savena
  • via fax al numero 051 622 8283
  • via pec all'indirizzo comune.sanlazzaro@cert.provincia.bo.it.

Scadenza per la presentazione

Il modulo di dichiarazione deve essere presentato entro l'11 marzo 2016.

vai ad inizio pagina ↑

Risposta

Modalità

Il Settore responsabile del procedimento, sulla base delle condizioni dichiarate dai richiedenti e di quelle accertate d’ufficio, provvederà ad attribuire il punteggio per ciascuna domanda ed a formare la graduatoria provvisoria secondo l’ordine di attribuzione dei punteggi e, a parità di punteggio, secondo il valore ISEE in ordine crescente. Qualora più domande abbiano il medesimo punteggio e il medesimo valore ISEE, esse sono ordinate mediante sorteggio, anche utilizzando modalità informatiche.

Per l’attribuzione dei punteggi si rinvia all’art. 8 del Regolamento sulla gestione del patrimonio ERP, che l'avviso richiama integralmente e consultabile anche nella scheda informativa Assegnazione alloggi Erp - avviso pubblico per la formazione della graduatoria.

La graduatoria generale, le graduatorie speciali, l’elenco delle domande escluse e di quelle decadute saranno pubblicate sull’albo pretorio on-line.

L’esito del procedimento di aggiornamento della graduatoria provvisoria sarà comunicato, oltre che sul sito, anche mediante:

  • l’invio di comunicazioni personali mediante lettera a.r. a coloro i quali siano risultati esclusi a seguito delle verifiche istruttorie di ammissibilità della relativa domanda ed a coloro ai quali non siano stati attribuiti tutti i punteggi crocettati in domanda;
  • l’invio di comunicazione mediante posta ordinaria ai restanti richiedenti.

Entro 30 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria, gli interessati potranno presentare  riesami o osservazioni alla graduatoria provvisoria alla Commissione appositamente istituita dal Comune.

vai ad inizio pagina ↑
archiviato sotto:

Dove rivolgersi

Sportello Sociale

Municipio - via Emilia 90 Vedi info e orari
Telefono051 622 8255 Email@ Sportello Sociale Fax051 622 8283

Riferimenti

Responsabile del procedimento

valeria.spadafora

Funzionario sostituto
ai sensi della L. 241/'90

Andrea Raffini
Valuta questo sito