Proiezione | The Forgotten Front. La Resistenza a Bologna

Martedì 28 luglio, alle 21.30, nella Corte Comunale. Proiezione gratuita

Cinema, Video e Proiezioni
ingresso gratuito

Proiezione del documentario "The Forgotten Front" di Paolo Soglia e Lorenzo K. Stanzani.
In collaborazione con ANPI San Lazzaro

Un prezioso documentario sulla Resistenza a Bologna, la più grande città del nord Italia sulla linea del fronte.
Ricchissimo di filmati e foto per una ricostruzione di grande lucidità della guerra, dell'occupazione tedesca, della lotta di Liberazione condotta dai partigiani e dalla partigiane con il sostegno della popolazione locale.

La proiezione sarà preceduta da un incontro con il regista Lorenzo K. Stanzani con interventi di Anna Cocchi, presidente dell'ANPI provinciale di Bologna, e dell'Assessore alla Cultura del Comune di San Lazzaro di Savena.

Ingresso gratuito con prenotazione online al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-the-forgotten-front-la-resistenza-a-bologna-proiezione-gratuita-114299962264

IMPORTANTE
▪ Selezionando il posto "COPPIE" o "FAMIGLIE", dichiari che tali posti sono destinati a nuclei familiari o congiunti.
▪ Se prenoti e poi non vieni, togli ad altri la possibilità di partecipare. Quindi non dimenticare di cancellare la tua prenotazione se hai un impedimento, possibilmente entro le ore 24 del giorno precedente allo spettacolo, accedendo al sito https://www.eventbrite.it/signin/ con la stessa email con cui hai effettuato la prenotazione.
▪ Devi indossare la mascherina fino a che non sarai seduto al tuo posto, e dovrai indossarla nuovamente al momento dell'uscita ed ogni volta che lascerai il tuo posto a sedere.
▪ Gli spettatori in sedia a rotelle potranno presentarsi direttamente ai varchi con un accompagnatore senza necessità di prenotazione, fino a esaurimento posti.

Scopri tutti i film in programma della rassegna "La Corte del Cinema"