Giovani e lavoro

ultima modifica 27/07/2016 10:18
Formazione sulle nuove professioni

Art. 16 Finalità della formazione

Comma 1: Il Comune riconosce la formazione come strumento capace di orientare e sostenere le azioni necessarie a trasformare i bisogni che nascono dalla collaborazione tra cittadini e Amministrazione, in occasioni di cambiamento


Cogliere la sfida del cambiamento, rispondere con coraggio alla rassegnazione, trovare gli strumenti per stare al passo con un mercato del lavoro in grande trasformazione. Imparare, condividere, confrontarsi e misurarsi con le nuove professioni o con quelle intramontabili ma rinnovate nei linguaggi e nei mezzi.

Un viaggio che sfrutta tutti i linguaggi di comunicazione e interazione per ragionare insieme, ridere, formarsi e orientarsi su università e lavoro. Un percorso collettivo di conoscenza delle opportunità lavorative e formative del territorio, di condivisione di esperienze, di analisi della realtà che si trasforma.
Una chiamata alle armi delle eccellenze del contesto territoriale per trasmettere conoscenze, lanciare stimoli e orientare i nostri giovani.

Un’occasione di progettazione partecipata di iniziative e realizzazione di momenti di formazione, anche grazie ad eccellenti professionisti nonché cittadini virtuosi: quando la comunità si mette a disposizione della comunità.

Aperitivi e nuove professioni   Work in progress 2

Valuta questo sito