Cittadini Virtuosi

ultima modifica 25/10/2017 12:08

Anche tu Cittadino VirtuosoArt. 11 Interventi di cura occasionale e Albo dei Cittadini Virtuosi

Comma 3: Per facilitare e incoraggiare le pratiche di cittadinanza attiva e solidale, il Comune istituisce l’Albo dei Cittadini Virtuosi che decidono di attivarsi per la conservazione e il miglioramento degli spazi pubblici

 

Una cittadinanza solidale e coesa si manifesta attraverso molte forme di cura della propria comunità: attenzione e sostegno per chi attraversa momenti di difficoltà, capacità di cogliere i mutamenti e includere le diversità, ma sempre di più si sta trasformando in crescenti interesse e consapevolezza per la cura del proprio territorio.

Dalla salvaguardia di criticità importanti, al recupero di spazi degradati fino ad arrivare a un’opera fondamentale di quotidiano presidio e attività solidaristiche di cura degli spazi pubblici.

L’Albo dei Cittadini Virtuosi consente di vivere pienamente questa attività di cura, in modo sicuro e orgaizzato e rappresenta, oltre a un momento importante di miglioramento della propria città, una bella occasione di socialità e una palestra di integrazione.

I Cittadini Virtuosi hanno molto in comune, devono solo incontrarsi, conoscersi, scoprire le loro storie e immaginare insieme il futuro di San Lazzaro.

  Cittadini virtuosi 1 ok   Cittadini virtuosi 2 ok   Cittadini virtuosi

Valuta questo sito