CAE s.p.a.

ultima modifica 04/03/2019 09:19

                                 CAE 2019

 

CAE S.p.A. è stata fondata nel 1977 ed è oggi la maggiore azienda italiana nel settore del monitoraggio ambientale in tempo reale applicato
all'idro-meteorologia. II prodotto tipico di CAE è la rete di monitoraggio, composta da stazioni periferiche di rilevamento, da sistemi di trasmissione dati e da centrali di acquisizione, che viene fornita "chiavi in mano". La clientela è costituita essenzialmente da Enti Pubblici, con particolare riferimento agli Enti preposti per varie ragioni alla tutela del territorio e con specifica responsabilità nella prevenzione e riduzione del danno da rischio idrogeologico. Le reti di monitoraggio CAE trovano la loro applicazione d'elezione nel rilevamento di parametri meteorologici (intensità di pioggia e di precipitazione nevosa, velocità del vento, temperatura e umidità dell'aria, ecc.) e del livello di corpi idrici di superficie in corrispondenza degli eventi estremi, quali inondazioni e frane. Tecnicamente la realizzazione di una rete di monitoraggio è un'operazione molto complessa che può essere sintetizzata nelle seguenti fasi:

  • Progettazione della rete, durante la quale si definisce la tipologia di stazioni periferiche, con relativa sensoristica e localizzazione in funzione delle esigenze del Cliente, il sistema di trasmissione dati e la configurazione hardware e software delle centrali di acquisizione
  • Produzione delle apparecchiature elettroniche, per la quale ci si avvale di terzisti ai quali vengono delegate le lavorazioni meno qualificate, riservando al personale CAE le fasi finali di taratura e collaudo
  • Installazione a campo delle apparecchiature, per le quali sono necessarie parti metalliche di carpenteria (pali, staffe, contenitori) che vengono poste in opera con piccoli lavori edili. Anche in questa fase la parte meno qualificata delle lavorazioni sono delegate a terzisti
  • Attivazione della rete
  • Formazione del personale del Cliente

Attualmente siamo più di 100 dipendenti.


Posizioni ricercate
:

  • Sviluppatore Software
    La risorsa sarà inserita all'interno del reparto R&D per la gestione e lo sviluppo di applicazioni/servizi realizzati principalmente con tecnologie Microsoft.

  • Tecnico di Manutenzione Esterno
    Effettuerà le attivazioni e le manutenzioni a campo degli apparati CAE (stazioni e ripetitori) ovvero attivazioni e manutenzioni preventive (prove di funzionamento elettroniche, meccaniche, calibrazione sensori e misure in radiofrequenza) e manutenzioni correttive (ricerca e risoluzione del guasto con l'utilizzo di strumenti di misura e software di diagnostica). Dovrà essere inoltre referente interno per i tecnici a campo per problematiche di natura tecnica. 

  • Account manager junior
    Sarà responsabile della gestione dei rapporti commerciali con i grandi clienti e del raggiungimento degli obiettivi di vendita a questi collegati. Il suo ruolo consiste nel trovare, convincere e mantenere clienti importanti. Inoltre, è responsabile commerciale di zone geografiche in cui sviluppare l'attività di business aziendale. Dovrà essere sempre in stretto contatto con il cliente di riferimento per sviluppare insieme a lui le iniziative, partendo da una proposta iniziale propedeutica anche alla richiesta di finanziamento e seguendo il cliente fino alla definizione degli atti conclusivi per la trattativa di appalto.
    Dovrà inoltre collaborare con Business developer di area, se eventualmente presenti. Risponderà direttamente al Direttore Commerciale. 
    In particolare si dovrà occupare delle seguenti attività: ricerca nuovi clienti e gestione dei clienti già acquisiti, analisi delle specifiche esigenze del cliente, gestione contatti e visite con i clienti, valutazione e negoziazione delle offerte, formulazione dell'offerta commerciale e trattativa.

    Sede di lavoro:
  • San Lazzaro di Savena

 

Tipo di candidato:

  • per la posizione di Sviluppatore software si cerca un laureato in ingegneria informatica o percorso equivalente, con esperienza pregressa da uno a due anni nell'ambito dello sviluppo softwar, che abbia un'ottima conoscenza del linguaggio C# e del frameworh .NET, conoscenza del linguaggio C++, esperienza nell'ambito della programmazione Object-Oriented, conoscenza di Microsoft SQL Server o di altri database relazionali, oltre che la conoscenza della lingua inglese.
  • per la posizione di Tecnico della manutenzione esterno si cerca un perito elettronico, telecomunicazioni o elettrotecnico dai 25 ai 35 anni, dinamico, predisposto al lavoro a campo, con buona attitudine ai rapporti interpersonali e disponibilità a viaggiare. Si richiedono esperienza di lavoro nel campo dell'elettronica e dell'impiantistica, buone conoscenze di elettronica analogica, digitale radiofrequenza e possesso della patente B.

 

Per candidature spontanee
Inviare un'email all'indirizzo matteo.maurizzi@cae.it

Valuta questo sito