Marchesini Group s.p.a.

Marchesini GroupComune sede di lavoro
Pianoro.

Descrizione Azienda
Situato nel cuore della Packaging Valley bolognese, Marchesini Group è leader nella fornitura di linee complete e macchine per il confezionamento di prodotti farmaceutici e cosmetici.
Nata nel 1974 a Pianoro (BO), dove si trova ancor oggi il quartier generale, Marchesini Group è cresciuta negli anni, attraverso acquisizioni e accordi di partnership con aziende complementari del settore, diventando una realtà capace di far fronte all’intero processo di confezionamento, da monte a valle, per l’industria farmaceutica e cosmetica. Grazie al costante impegno nell’innovazione, il Gruppo è stato in grado di ritagliarsi un ruolo da protagonista in Italia e sui mercati internazionali e, ad oggi, oltre l’85% del suo fatturato è generato dalle esportazioni, principalmente in Europa e negli USA. Per presidiare al meglio i mercati internazionali, Marchesini Group conta su una rete di 44 agenzie di rappresentanza e 12 società estere (UK, USA, Scandinavia, Svizzera, Germania, Francia, Benelux, Spagna, Middle East, Asia Pacific, Cina e India): una capillarità che assicura la presenza di Marchesini Group in oltre 100 Paesi del mondo. L’80% della produzione è destinato al settore farmaceutico, il 15% al settore cosmetico e il restante 5% all’alimentare.

Funzioni aziendali ricercate

1. Montatore meccanico;
  2. Disegnatore meccanico;
  3. Progettista software.

Descrizione posizione - addetto sviluppo SW
  1. Tecnico con diploma in meccanica, premonta e collauda macchine automatiche per il confezionamento. Collauda gli impianti presso il cliente. Richiesta: buona manualità, conoscenza degli strumenti di misura, ottimo inglese e disponibilità alla trasferta.
  2. Tecnico con diploma/laurea in meccanica disegna particolari, sottogruppi e gruppi meccanici. Utilizza un CAD parametrico. Richiesta ottima conoscenza del disegno meccanico.
  3. Tecnico con laurea in automazione, progetta in linguaggio C il software per la movimentazione di macchine automatiche per il confezionamento.

Sede di lavoro
Pianoro.

Tipo Candidato

• neo-laureato;
  • neo-diplomato;
  • diplomato con esperienza;
  • laureato con esperienza.

Diploma
Ist. Professionale per l'industria e l'artigianato, Ist. Tecnico Economico, Ist. Tecnico Tecnologico.

Laurea
Ingegneria.

Corso di laurea o diploma
Ingegneria meccanica – ingegneria dell’automazione.

Indirizzo per candidatura spontanee

risorse.umane@marchesini.com