Rivit s.r.l.

ultima modifica 14/02/2019 15:25

 

                                                                           Rivit Logo 2019

Descrizione Azienda 
Rivit è conosciuta in Italia e nel mondo come azienda leader nella produzione di sistemi per il fissaggio e nella distribuzione di viteria e prodotti Southco.
Nata nel 1973, in oltre quarantacinque anni di esperienza di produzione e di vendita è arrivata a sviluppare tre macro divisioni: industria edilizia e rivendita, con particolare attenzione ai settori auto motive, carrozzeria industriale, elettronica, elettrodomestici, carpenteria metallica, ecc.
Ricca è la gamma di sistemi per il fissaggio: rivetti a strappo, inserti per laminati, autoaggancianti, perni a saldare, bulloni a strappo, dadi in gabbia, inserti per plastica, chiusure8 e di relativi utensili per la posa (rivettatrici per rivetti e inserti, bullonatrici saldatrici).
Gli alti standard qualitativi certificati in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 e la completezza della gamma fanno di Rivit una realtà ben radicata sul mercato nazionale e internazionale, dove è presente in più di 60 paesi nel mondo, grazie ai diversi distributori presenti sul territorio.

Posizioni ricercate:

Impiegato Ufficio acquisti/pianificazione
La figura si occuperà di acquisti e gestione del parco fornitori, dei processi di approvvigionamento e della pianificazione della produzione. In particolare, si occuperà di:

  • gestire i fornitori e i terzisti (materie prime, lavorazioni meccaniche, assemblaggi, componentistica, materiali indiretti)
  • scouting di nuovi fornitori a livello nazionale e internazionale per raggiungere obiettivi di saving e ottimizzazione
  • supportare la direzione nella definizione di una strategia di marketing d'acquisto
  • supportare e interfacciarsi con l'Ufficio Tecnico nello sviluppo e nella modifica di prodotti in funzione dei trend di mercato
  • monitorare costantemente la qualità dei fornitori secondo i dati della qualità per poter intervenire con eventuali azioni correttive, in modo da prevenire problemi nelle forniture e migliorare le performance
  • gestire la contrattualistica
  • preparare e condurre le trattative
  • gestire in autonomia l'approvvigionamento del materiale necessario alla produzione e alle vendite in funzione di quanto indicato dalle previsioni del programma MRP, dalle scorte di magazzino e dai tempi di consegna
  • gestire la fase post-ordine fino all'arrivo del materiale in coerenza con le esigenze produttive (acquisizione conferma d'ordine, sollecito consegne)
  • ottimizzare lead time fornitori e dei terzisti

Impiegato Ufficio logistica
Il candidato dovrà elaborare, coordinare e controllare gli aspetti strategici e operativi della "catena della fornitura", ottimizzandone la gestione; gestire i tempi della distribuzione; curare i costi di approvvigionamento, produzione, scorte, trasporto; operare trasversalmente in maniera coordinata e integrata sulle aree della allocazione geografica, produzione, gestione inventari, trasporti e distribuzione; sovrintendere alle fasi che accompagnano i beni e i servizi dall'origine fino alla cessione/prestazione. Logistica vendite:

  • gestione dei trasporti
  • preparazione documenti di spedizione
  • organizzazione delle spedizioni
  • definizione di accordi logistici con i clienti
  • gestioni resi
    Logistica produzione:
  • analisi dei fabbisogni produttivi
  • gestione dei magazzini
  • emissione ordini di produzione e lavorazione
  • alimentazione dei terzisti e dei reparti produttivi
    Logistica approvvigionamenti:
  • carico merci
  • gestione resi

Addetto alla qualità
La risorsa si occuperà di:

  • chiusura reclami e relazione semestrale e annuale
  • apertura/gestione non conformità
  • apertura/gestione azioni correttive
  • formazione
  • rielaborazione indicatori
  • riesame annuale
  • creazione/aggiornamento moduli
  • creazione/aggiornamento procedure
  • definizione controlli con controllo qualità e sistemazione schede
  • taratura strumenti
  • esecuzione audit con consulente
  • aggiornamento dati nel programma di gestione della qualità
  • incontri vari per sistemazioni problematiche giornaliere con responsabili e operatori
  • schede tecniche e sicurezza
  • certificati materiali (dichiarazioni di conformità, rohs e reach, certificati 2.2, 3.1, conflicts mineral, IMDS, PPAP)


Sede di lavoro

  • Ponte Rizzoli - Ozzano dell'Emilia


Tipo di candidato

  • per la posizione di Impiegato Ufficio acquisti/pianificazione si cerca una risorsa che abbia maturato esperienza come buyer in un ufficio acquisti di azienda medio-grande, con una comprovata competenza nella gestione di un parco fornitori e delle ottime conoscenze delle logiche produttive nonché dei principali strumenti MRP. Completano il profilo proattività, team working, capacità di lavorare sotto pressione, forte propensione al raggiungimento degli obiettivi e conoscenza fluente della lingua inglese.
  • per la posizione di Impiegato Ufficio logistica e quella di Addetto alla qualità si cercano delle risorse con esperienza precedente nel settore ed è gradita la conoscenza della lingua inglese.

Per candidature spontanee:
Scrivere all'indirizzo email manuele@rivit.it 

Valuta questo sito