Come arrivare a San Lazzaro di Savena

ultima modifica 13/11/2019 13:03

In autobus

Da Bologna i collegamenti con la città di San Lazzaro sono tantissimi, tra i più veloci:

• Dalla stazione centrale Bologna: prendere l'autobus linea 30 (direzione San Michele in Bosco). Scendere alla terza fermata 'Rizzoli', e prendere la linea 19 che vi porterà direttamente a San Lazzaro di Savena. Scendere fermata 'Municipio'
  • Dal centro di Bologna : se vi trovate in piazza Maggiore, in via Rizzoli o via Ugo bassi potrete raggiungere facilmente San Lazzaro, prendendo da via Ugo Bassi la linea 19, che senza cambi vi porterà in città. Scendere fermata 'Municipio'
  • Altre linee bus: 90, 94, 101, 916, 918

In auto

A San Lazzaro di Savena c'è sia l'uscita autostradale che della tangenziale

Dall'autostrada:

• sia che viaggiate in direzione Ancona sia in direzione Firenze, l'uscita è il casello autostradale San Lazzaro di Savena.

Dalla tangenziale:

• dalla tangenziale l'uscita per raggiungere San Lazzaro di Savena è la numero 13, poi proseguire per via Caselle e via Emilia. In pochi minuti si è in centro.

In treno

Stazione FS di San Lazzaro di Savena

Grazie ai numerosi collegamenti ferroviari è possibile raggiungere il Comune di San Lazzaro anche con il treno. Dalla stazione centrale di Bologna, in otto minuti e senza cambi si arriva a San Lazzaro. Il prezzo del biglietto è di 1,50 euro.

• La prima corsa Bologna-San Lazzaro è alle ore 7:18, l'ultima alle 22:32.
  • La prima corsa da San Lazzaro a Bologna è alle 6:16 e la penultima, senza cambi, alle 22:30.
  • Dalla stazione di San Lazzaro, prendendo la linea 19C sei subito in Piazza Bracci, davanti al Municipio.

* orari soggetti a cambiamenti giorni feriali e festivi / stagione estiva e invernale

I parcheggi

Dove parcheggiare

Nella zona centrale di San Lazzaro sono presenti numerosi parcheggi a ridosso del centro e delle maggiori attrazioni. In caso di eventi in alcune strade i posti auto potrebbero essere non raggiungibili.

I consigli per lasciare la vettura e visitare la città in totale tranquillità sono:

Parcheggi per chi proviene da est (Imola):

• via Palazzetti - centro congressi
  • via Martiri delle Foibe - Coop

Principali per chi proviene da ovest (Bologna):

• via Caselle - PalaSavena
  •  via Gramsci