Salta al contenuto

Note d'Interno - Improvvisazioni musicali e poetiche

Domenica 20 marzo ore 17:00 presso la Mediateca

Scadenza:

20-03-2022

Note d'Interno - Improvvisazioni musicali e poetiche

Succede spesso di domandarsi cosa sia la poesia. Cosa sia poetico e cosa no. E ancora più spesso capita di domandarsi se i testi che costituiscono le canzoni possano essere accostati a opere poetiche in quanto tali. L’intento di Note d’Interno – Improvvisazioni musicali e poetiche è dimostrare esistano parole conosciute ai più tramite l’accompagnamento di suoni musicali che però custodiscono, al loro interno, un portato poetico autentico.

Lo spettacolo Note d’Interno – ideato da Tullio Saldaneri – vedrà la recitazione di interi brani, più o meno noti, a cui si alterneranno: sia la recitazione di poesie vere e proprie, sia l’esecuzione tradizionale di canzoni scelte. Un intreccio, un mescolamento di poesia e cantautorato volto a emozionare il pubblico e a farlo riflettere sulla grandezza di diversi autori passati e contemporanei, prestati chi alla letteratura chi alla musica.
Si spazierà da artisti blasonati (come Fabrizio De André o Lucio Dalla, nella musica; Montale o Cortazar, nella poesia), ad altri meno noti (quali Brunori Sas o Dente per la musica, e Patrizia Cavalli o Michele Mari per la poesia).

Accesso consentito con Super Green Pass e mascherina FFP2.

Prenota il tuo posto qui

Date e orari

Costi

Gratuito

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

17-03-2022 16:03

Questa pagina ti è stata utile?