Salta al contenuto

“Sei San Lazzaro” e la svolta della mobilità: online una sezione per informarsi e mantenersi aggiornati

Sul sito istituzionale gli obiettivi, le fasi, i materiali del progetto che realizzerà i Piani per la nuova mobilità

Data:

23-11-2021

I cittadini di San Lazzaro che vogliono informarsi e contribuire alla svolta della mobilità nella propria città ora possono avere un punto di riferimento online nella sezione del sito istituzionale
“Sei San Lazzaro”

Il progetto, iniziato a metà ottobre con l’analisi territoriale volta a fotografare il “punto di partenza” per avviare la pianificazione – alcuni avranno notato i tecnici della società di ingegneria incaricata dal Comune al lavoro nei principali punti di interesse della città - si concluderà a luglio 2022 per realizzare Tre Piani per la Nuova Mobilità integrati tra loro:

1. Programma della Mobilità Sostenibile Comunale
  2. PGTU - il Piano Generale del Traffico Urbano
  3. Biciplan - il Piano Particolareggiato della Mobilità Ciclabile

I Tre Piani saranno realizzati grazie al coinvolgimento attivo degli stakeholder territoriali, cittadini e rappresentanti della comunità locale, ai quali è rivolto il processo partecipativo che si avvierà il 15 dicembre 2021.

La campagna di comunicazione collegata a questo progetto è denominata “Sei/6 San Lazzaro” perché:

La sezione “Sei San Lazzaro” servirà a:

• Informare i cittadini sulle principali tappe del progetto
  • Condividere materiali – scenari attuali e futuri, modelli di simulazione, mappe e quant’altro serva a comprendere le scelte di pianificazione
  • Richiedere informazioni, ma anche offrire suggerimenti e porre domande, attraverso l’email di progetto dedicata: seisanlazzaro@comune.sanlazzaro.bo.it
  • Condividere un calendario degli incontri del processo partecipativo e raccogliere le iscrizioni online.

SEI_SanLazzaro_Logo_Mobilità_orizzontale_OK.png

l progetto, identificabile da questo logo, sarà realizzato da un ampio gruppo di lavoro composto dai tecnici dell’Amministrazione Comunale e dalle società incaricate aiforia, Citec e Punto 3.

A breve sarà pubblicato l’invito a partecipare all’evento di presentazione del progetto e del processo partecipativo che si svolgerà il 15 dicembre 2021.

16-12-2021 12:12

Pagina
Sei San Lazzaro
Piani per la nuova mobilità - Scopri il processo partecipativo

Questa pagina ti è stata utile?