Ingresso del Municipio

ESTENSIONE DEL GREEN PASS BASE E RAFFORZATO

Il decreto legge 7 gennaio 2022 n. 1 "Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore" ha esteso l’uso del green pass base (vaccinazione, guarigione o tampone):

• dal 20 gennaio a chi accede ai servizi alla persona;
  • dal 1° febbraio a chi accede a pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari e altre attività commerciali.

Il medesimo decreto dispone inoltre che dal 15 febbraio il green pass rafforzato (vaccinazione o guarigione) sia esteso ai lavoratori pubblici e privati dai 50 anni di età, per l’accesso ai luoghi di lavoro. Si ricorda che dall’8 gennaio 2022 è in vigore l’obbligo vaccinale per tutti coloro che hanno compiuto 50 anni e più.

ORDINANZA SINDACALE 1/2022

Con Ordinanza sindacale n. 1/2022 è stato inoltre disposto che agli sportelli comunali sia impiegato esclusivamente personale vaccinato con terza dose o che abbia completato il ciclo vaccinale con seconda dose (o guarigione certificata) da meno di quattro mesi.

Il provvedimento è adottato per garantire a tutti i cittadini che accedono negli uffici comunali aperti al pubblico di potersi sentire protetti con il più alto livello di precauzione possibile e consentire al personale comunale a contatto con il pubblico di essere maggiormente protetto.

L'ordinanza interviene inoltre sull'applicazione delle percentuali di personale in smart working.

07-12-2022 08:12

Novità15 gen 2022
Vaccinazione bambini 5-11 anni, domande e risposte
La sindaca Isabella Conti incontra il dott. Alessandro Ballestrazzi, Segretario regionale FIMP. Guarda la registrazione della diretta
Collegamento
Covid-19, Emilia-Romagna in zona gialla
Link al sito della Regione Emilia-Romagna
Novità7 feb 2022
Misure da applicare in ambito scolastico in presenza di casi di positività al Covid-19
Il vademecum del Ministero dell'Istruzione con le misure in vigore dal 5 febbraio

Covid-19

Tutte le informazioni, a seguito delle disposizioni nazionali e regionali, sono disponibili sul sito del Governo e della Regione Emilia Romagna

Esplora
Altri argomenti:
Covid-19

Questa pagina ti è stata utile?