Festa dell'Albero 2022

19 novembre

Distribuzione gratuita di piante, fornite dai vivai aderenti al progetto regionale, che si terrà dalle 8.30 alle 12.30 presso il vivaio Florsilva Ansaloni in via Andreoli 8, a San Lazzaro.

Per ottenere gratuitamente la propria pianta o arbusto, occorre fare richiesta inviando una mail a questo indirizzo: legambiente.sanlazzaro@gmail.com

----------------------------------

Domenica 20 novembre

ore 11:00
Festa dell'albero per i nati nel 2021 presso il Parco della Pace di via Seminario 1
Consegna attestati

ore 14:30
Camminata condotta da Angelo Michelucci del WWF Bologna al Molino Grande e alla vecchia quercia per valutare lo stato dei lavori rispetto alla sua salvaguardia e breve camminata al lago e ritorno - ritrovo al termine di via Tommasella.
Posti limitati, necessaria iscrizione telefonando al WWF al n. 339 4820205

----------------------------------

Sabato 26 novembre

ore 10:30
Camminata condotta dai tecnici comunali
alla scoperta del gelso monumentale, delle aree a sfalcio ridotto e dell'area di forestazione urbana di via Scuole del Farneto. Alla passeggiata parteciperanno i ricercatori del progetto LIFE 4 Pollinators (UNIBO) per illustrarci come creare giardini amici delle api - ritrovo al parcheggio scuola Jussi via Papa Giovanni XXIII
Posti limitati, necessaria iscrizione inviando una mail a
ambiente@comune.sanlazzaro.bo.it indicando nome e numero dei partecipanti

ore 11:30 inaugurazione delle fioriere di via Edera – Ponticella

ore 12:30
Inaugurazione dell'arredo verde della rotatoria tra le vie Emilia e Vernizza
a cura delle aziende Agricole Bonazza e Valsanterno

ore 15:00
Camminata
condotta dai tecnici dell'Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Orientale alla scoperta dei cipressi monumentali del parco dei Gessi bolognesi e dei Calanchi dell'Abbadessa - ritrovo parcheggio della Palazza (via Benassi- Loc . Ponticella)
Posti limitati, necessaria iscrizione inviando una mail a
ambiente@comune.sanlazzaro.bo.it indicando nome e numero dei partecipanti

Questa pagina è gestita da

29-11-2022 08:11

Ambiente

Aria, Rumore, Inquinamento - Rifiuti - Verde privato - Animali - Acqua - Portale Energia

Esplora

Questa pagina ti è stata utile?