Nasce "SpaniZZo", il nuovo Centro di Documentazione Educativa

Uno spazio virtuale per raccogliere esperienze, buone pratiche e soluzioni innovative del mondo della Scuola e dell’Inclusione

Data:

25-03-2021

Nasce "SpaniZZo", il nuovo Centro di Documentazione Educativa

Anche se piccolo non ha paura di osare e presto “salterà i fossi per la lunga”.
È SpaniZZo - Centro Documentazione Educativa, nuovo progetto di sostegno ai servizi educativi del Comune di San Lazzaro di Savena, un territorio da sempre attento alle politiche educative e di sostegno all’inclusione.

SpaniZZo offre risorse per l’auto-formazione delle figure professionali educative, ma anche strumenti rivolti alle famiglie e alla cittadinanza per riflettere e condividere saperi ed esperienze. Spanizzo è un luogo digitale ma anche fisico che invita a non tirarsi indietro, perfino a osare un po’ di più per continuare ad avere a cuore la qualità dell’educazione e dell’inclusione.

Una nuova realtà che nasce dal percorso condiviso con le agenzie educative del territorio, a partire dall’esperienza del Tavolo Inclusione, voluto dall’Amministrazione Comunale per promuovere la diffusione di una cultura pedagogica in grado di restituire centralità alla persona, con i suoi bisogni e desideri, con le sue risorse e potenzialità.

Scopri tutte le opportunità di SpaniZZo

14-12-2021 12:12

Questa pagina ti è stata utile?