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La richiesta per il rilascio del certificato in oggetto può essere fatta verbalmente o per iscritto e può avere ad oggetto uno o più nominativi. In caso di richiesta scritta, nella domanda debbono essere indicati: nome e cognome luogo e data di nascita del soggetto o dei soggetti dei quali si richiede il certificato. Il rilascio del certificato in oggetto avviene, di regola, immediatamente.

Nel caso in cui la richiesta abbia come oggetto più nominativi ed i certificati debbano essere allegati a richieste di referendum o a proposte di progetti di legge, il rilascio avviene entro 48 ore dalla richiesta (art. 8 Legge n. 352/70).

Nel caso in cui i certificati in oggetto debbono essere allegati alle sottoscrizioni della presentazione delle candidature in occasione di consultazioni elettorali, il rilascio avviene entro 24 ore dalla richiesta.  

A chi si rivolge

Iscritti nelle liste elettorali del Comune.

Cosa serve

La sola richiesta di rilascio del certificato, scritta o verbale. 

Costi e vincoli

Costi

Il rilascio del certificato in oggetto è gratuito.

Contatti

Elettorale - Leva - Pensioni

Informazioni telefoniche: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 tel: 051 6228222 digitare tasto 3

Ultimo aggiornamento

22-09-2022 15:09

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