Iscrizione all'Albo Unico degli Scrutatori

Entro il 30 novembre di ogni anno gli interessati possono presentare domanda per essere iscritti all'Albo Unico degli Scrutatori.

A tal fine entro il mese di ottobre viene affisso un apposito manifesto informativo.

• titolo di studio della scuola dell'obbligo;
  • iscrizione nelle liste elettorali del Comune.

Casi di esclusione
Sono esclusi dalla possibilità di presentare richiesta di iscrizione all'albo degli scrutatori di seggio:

• i dipendenti del Ministero dell'interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
  • gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • i segretari Comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso l'Ufficio Elettorale.

Come si fa

La domanda deve essere presentata utilizzando il modulo allegato alla presente scheda e disponibile anche presso:

La domanda deve essere consegnata in uno dei seguenti modi:

• consegna allo Sportello per il Cittadino negli orari di apertura al pubblico;
  • invio per posta all'indirizzo: Comune di San Lazzaro di Savena, Ufficio Elettorale, Piazza Bracci,1- 40068 - San Lazzaro di Savena;
  • via fax al n. 051. 622 8283;
  • tramite PEC: comune.sanlazzaro@cert.provincia.bo.it.

• domanda di iscrizione all'albo;
  • copia del documento di identità.

Ogni altra documentazione necessaria verrà acquisita d'ufficio.

Tempi di risposta

La relativa iscrizione viene disposta dalla Commissione Elettorale Comunale entro il mese di gennaio e viene comunicata per iscritto ad ogni soggetto interessato entro lo stesso mese.

Validità dell'iscrizione

L'iscrizione rimane valida fino al verificarsi di una sopravvenuta causa di impedimento all'iscrizione (ad esempio: rinuncia, emigrazione, perdita dei requisiti stabiliti dalla legge).

17-02-2022 14:02

Questa pagina ti è stata utile?