Cos'è
Entro il 30 novembre di ogni anno gli interessati possono presentare domanda per essere iscritti all'Albo Unico degli Scrutatori.
A tal fine entro il mese di ottobre viene affisso un apposito manifesto informativo.
Entro il 30 novembre di ogni anno gli interessati possono presentare domanda per essere iscritti all'Albo Unico degli Scrutatori.
A tal fine entro il mese di ottobre viene affisso un apposito manifesto informativo.
Requisiti del richiedente
Casi di esclusione
Sono esclusi dalla possibilità di presentare richiesta di iscrizione all'albo degli scrutatori di seggio:
La domanda deve essere presentata utilizzando il modulo allegato alla presente scheda e disponibile anche presso:
La domanda deve essere consegnata in uno dei seguenti modi:
Ogni altra documentazione necessaria verrà acquisita d'ufficio.
Tempi di risposta
La relativa iscrizione viene disposta dalla Commissione Elettorale Comunale entro il mese di gennaio e viene comunicata per iscritto ad ogni soggetto interessato entro lo stesso mese.
Validità dell'iscrizione
L'iscrizione rimane valida fino al verificarsi di una sopravvenuta causa di impedimento all'iscrizione (ad esempio: rinuncia, emigrazione, perdita dei requisiti stabiliti dalla legge).
Ultimo aggiornamento
17-02-2022 14:02