Cos'è
Gli elettori che, per gravi malattie, dipendono in maniera continuativa e vitale da apparecchi elettromedicali o che sono affetti da infermità tali da rendere impossibile l'allontanamento dalla propria abitazione anche con l'ausilio dei servizi di cui all' art. 29 L. 5 febbraio 1992, n. 104 ( del trasporto pubblico che il Comune organizza per facilitare gli elettori disabili il raggiungimento del seggio elettorale) possono presentare richiesta per effettuare il voto a domicilio.
Come si fa
La domanda può essere presentata:
- presso lo Sportello del Cittadino negli orari di apertura al pubblico
- per posta con raccomandata A/R indirizzata a Comune di San Lazzaro di Savena, Ufficio Elettorale, P.zza Bracci 1, 40068 - San Lazzaro di Savena
- dalla propria casella mail ordinaria o dalla propria PEC all’indirizzo: comune.sanlazzaro@cert.provincia.bo.it
- via fax allo 051 622 8283
Cosa si ottiene
Conclusa l'istruttoria, a ciascun elettore verrà rilasciata l'attestazione di avvenuta iscrizione negli appositi elenchi di elettori ammessi al voto a domicilio. Il voto sarà raccolto, durante le ore in cui è aperta la votazione, dal presidente dell'ufficio elettorale di sezione nella cui circoscrizione è ricompresa la dimora indicata dall'elettore, con l'assistenza di uno degli scrutatoridel seggio e del segretario.
Gli interessati devono presentare la domanda in un periodo compreso fra il 40° e il 20° giorno antecedente la data di votazione.