Salta al contenuto

Incubatore per l'imprenditoria femminile Nilde

Nilde (Nuova Impresa Libera di Donne Eccezionali) è il luogo dell’imprenditoria femminile a San Lazzaro

Nilde è il nome dello spazio al primo piano di un immobile comunale in via Gelsi n.2, alla Ponticella.

Si tratta di un’occasione, riservata alle donne, per rimettersi in gioco e valorizzare le proprie competenze, in un mondo che spesso penalizza le lavoratrici e quante vogliono rientrare nel mercato del lavoro dopo un licenziamento o una gravidanza.

A chi si rivolge

Il progetto Nilde privilegia gli ambiti dell'artigianato nel settore tessile, abbigliamento, calzature, moda e sua applicazione anche creativa, design applicato alla moda e artigianato artistico, favorendo progetti presentati da persone disoccupate, inoccupate, occupate ma con ISEE inferiore a € 6.500,00 o in condizione di cassa integrazione ordinaria o straordinaria, residenti nel territorio della Città Metropolitana di Bologna.

Accedere al servizio

Come si fa

Si accede tramite bando del comune presentando un proprio progetto di imprenditoria. I progetti selezionati avranno uno spazio assegnato per la durata di due anni e saranno supportati da una rete di partner che darà vita al percorso di incubatore, offrendo formazione specifica e mirata all'avvio dell'impresa, consulenze indivudalizzate con specialisti, orientamento e occasioni di tutoring e networking con realtà aziendali del territorio e non solo.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

29-12-2021 18:12

Questa pagina ti è stata utile?