Salta al contenuto

Mondorto

Grazie alla collaborazione tra il Comune di San Lazzaro di Savena e Manutencoop, il 6 dicembre 2014 è stato inaugurato Mondorto, l'orto didattico biologico della Mediateca di San Lazzaro

La Mediateca è oggi connettore e fulcro della vita sociale del territorio, ed è quindi stata individuata come il luogo ideale in cui far nascere e crescere, oltre a frutti ed ortaggi, anche buone pratiche, consapevolezza e comportamenti eco-logici.

E’ stato costituito un gruppo di giovanissimi volontari “urban farmers” e adulti accompagnatori, che periodicamente e sotto la supervisione del personale e dei volontari vivono l’ esperienza dell’orto in tutte le stagioni nel rispetto dei ritmi della natura.


A chi si rivolge

Sono molteplici le iniziative culturali e formative rivolte a bambini, ragazzi ed adulti sulla cura delle piante, sul loro utilizzo, sulle coltivazioni; letture e laboratori all’aperto, finalizzati anche alla preparazione dei prodotti dell’orto.

Accedere al servizio

Come si fa

Per avere informazioni sulle prossime iniziative a cui partecipare liberamente è possibile iscriversi alla newsletter urban farming

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

17-05-2022 18:05

Questa pagina ti è stata utile?