Il servizio, erogato nell'interesse della comunità e di tutti i cittadini, è totalmente gratuito.
Il cittadino deve solo registrare il proprio numero telefonico nelle modalità sotto riportate.
L'iscrizione garantisce la certezza di essere contattato in caso di emergenza.

N.B. I numeri di telefono disponibili nella pagine bianche sono inseriti nel sistema di default

In caso di allerta o emergenza i cittadini registrati riceveranno una chiamata dal numero 051 97149710
È consigliabile salvare in rubrica il numero per non ignorare erroneamente la chiamata

Come Registrarsi

👉 Scaricando l'app “Alert System” sul proprio smartphone o tablet cliccando qui: www.alertsystem.it/qr (si potrà scegliere il proprio store, ricordiamo che l'app è totalmente gratuita) Una volta aperta l'app selezionare l'ente “Comune di San Lazzaro di Savena”, inserire il proprio numero di cellulare, spuntare l'informativa per i dati personali e cliccare sul pulsante “Salva” Verrà inviato un codice di verifica tramite sms, inserirlo nello spazio dedicato dell'app per completare la registrazione.

oppure

👉 Cliccando sul link https://registrazione.alertsystem.it/sanlazzarodisavena si aprirà una pagina web di iscrizione. Compilare i campi obbligatori, spuntare l'informativa per i dati personali, compilare lo spazio “Captcha” con i numeri rappresentati nell'immagine e cliccare sul pulsante “verifica il numero telefonico”. Dopo pochi istanti si riceverà una telefonata al numero inserito in fase di compilazione e una voce registrata vi darà il codice di verifica. Inserire il codice nello spazio dedicato e cliccare “conferma codice” per completare la registrazione.

Scarica l'applicazione

ricordiamo che l'app è totalmente gratuita

Scarica la cartolina

Per informazioni:

Polizia Locale - Protezione Civile
via Salvo D'Acquisto 12
051 6228122 - protezionecivile@comune.sanlazzaro.bo.it

Questa pagina ti è stata utile?