Aree di attesa
Sul territorio di San Lazzaro sono installati i cartelli di Area di attesa. I cartelli individuano luoghi sicuri e già dotati di un minimo di infrastrutture di base, in cui i cittadini potranno recarsi a seguito di un evento calamitoso che renda necessario e/o opportuno il temporaneo abbandono dei fabbricati in cui ci si trova (ad esempio una forte scossa di terremoto)

Sul territorio di San Lazzaro sono installati i cartelli di Area di attesa, che individuano luoghi sicuri e già dotati di un minimo di infrastrutture di base, in cui i cittadini potranno recarsi a seguito di un evento calamitoso che renda necessario e/o opportuno il temporaneo abbandono dei fabbricati in cui ci si trova
Le aree saranno tempestivamente presidiate da personale della Protezione Civile, che provvederà a fornire le informazioni del caso e una prima assistenza mediante distribuzione di bevande calde, coperte, ecc..
Sono state individuate 11 aree di attesa, di cui 3 nel capoluogo e 8 nelle frazioni, allo scopo di garantire vicinanza con i luoghi di residenza e lavoro. Le aree sono:
- Parco della Resistenza (S. Lazzaro sud-ovest)
- Centro sportivo “Kennedy” (S. Lazzaro sud-est)
- Via Viganò (Cicogna)
- Via del Fiume - Centro Sportivo Ca’ Bassa (Idice)
- Via Seminario - Parco della Pace (Mura San Carlo - Pulce)
- Via San Ruffillo - Scuola Don Milani (Ponticella)
- Via San Ruffillo - Chiesa Sant'Agostino (Ponticella)
- Via Don Minzoni - Villaggio Martino
- Via Jussi - "Val di Zena” (Chiesa Farneto)
- Via degli Orti - “Valle dell’Idice” (Castel de’ Britti)
- Via Caselle - Palasavena (S. Lazzaro nord)