Realizzazione di posto auto per disabili

Il cittadino residente nel Comune di San Lazzaro di Savena in possesso del contrassegno di circolazione e sosta per disabili può richiedere la realizzazione di posti auto per disabili su strada pubblica nei pressi della propria abitazione.La richiesta deve essere presentata utilizzando l' apposito modulo, disponibile oltre che in allegato alla presente scheda, presso lo Sportello per il Cittadino

Alla domanda deve essere allagata la copia del contrassegno di circolazione e sosta per disabili rilasciato dalla Polizia Municipale.

E' necessario che il contrassegno sia stato rilasciato per invalidità permanente e che abbia quindi una validità di 5 anni.

La domanda può essere consegnata con una delle seguenti modalità:

• consegna presso gli sportelli dello Sportello per il Cittadino
  • spedizione per posta con raccomanda A/R al seguente indirizzo: Comune di San Lazzaro di Savena, Settore Mobilità, p.zza Bracci n. 1, 40068, San Lazzaro di Savena
  • via fax allo 051 622 8283.

Procedure collegate all'esito

La realizzazione del posto auto è legata alla valutazione del Settore Mobilità, che verifica se vi sono le condizioni tecniche per la realizzazione. E' inoltre necessario che l'interessato non disponga di garage né di area privata adatta alla sosta del veicolo. Nel caso in cui la valutazione dell'Ufficio sia positiva, il cittadino verrà contattato telefonicamente; in caso contrario si provvederà ad inviare risposta scritta con le motivazioni del mancato accoglimento della richiesta.

• modulo di richiesta
  • fotocopia del contrassegno disabili rilasciato dalla Polizia Locale

Tempi e scadenze

Entro 30 giorni il Settore Mobilità provvederà a comunicare la fattibilità o meno dell'intervento e i tempi relativi alla realizzazione della segnaletica.

13-12-2021 12:12

Questa pagina ti è stata utile?