Umarell San Lazzaro

ultima modifica 08/02/2017 09:32

Logo Umarell

Sono tra noi. Anzi, in un certo senso, siamo noi...e abbiamo un compito importante: seguire da vicino i cantieri della nostra città!

È il mestiere degli “Umarells”. Ed ogni cantiere che si rispetti deve essere costantemente seguito, vigilato, in alcuni casi persino diretto da uno o più Umarells.

Un aspetto curioso e divertente, che ci accompagnerà fino al termine dei lavori per la riqualificazione della via Emilia, e che sarebbe un peccato non immortalare…E allora facciamolo!

Ogni cittadino è invitato scattare ed inviare al Comune un’istantanea all’Umarell più attento, concentrato, competente, scrupoloso. O, ancora, ad immortalare il gruppo più numeroso, partecipativo e – a proprio modo – stravagante.

Inviateci le vostre testimonianze, che troveranno adeguato spazio sul profilo Feisbuc del Comune: insieme voteremo la foto più divertente e rappresentativa ed eleggeremo… l’Umarell dell’anno 2015, tutto sanlazzarese!

Un modo anche per provare a prendere con il sorriso gli inevitabili disagi, sopportati i quali – è bene ricordarlo – avremo una via Emilia più bella, sicura, accessibile, sia per i sanlazzaresi sia per i visitatori.

 
Le Umaregole

  1. Si possono fotografare solo esemplari nostrani o comunque in missione sul nostro territorio, meglio se impegnati con il cantiere BoBo.
  2. Non vale organizzare una spedizione con il nonno. Il nonno Umarell si può immortalare solo se sorpreso libero nel proprio habitat e in flagranza di reato.
  3. L'esemplare deve essere immortalato di spalle o comunque non deve essere riconoscibile. L'Umarell spesso ama agire in incognito e in ogni caso anche lui ha diritto alla sua privacy!
  4. Gli Umarells non hanno sesso e non hanno età. E’ una condizione dell’animo.
  5. Siamo tutti Umarells, non dimentichiamolo!

 

Come partecipare

Per partecipare basta inviare la foto dell'Umarell all'indirizzo meil umarell@comune.sanlazzaro.bo.it, tramite Tuitter oppure con messaggio privato sul profilo feisbuc del Comune


Punteggio e premiazione

Verrà premiata la foto (e naturalmente l'Umarell) che avrà ottenuto più "mi piace" (laic per l'Umarell 2.0) su feisbuc

Alcuni particolari elementi daranno punti in più, come se fossero laic:

  • Umarell col cappello… 1 punto
  • Umarell senza il cappello…  2 punti (sarà ben più difficile!)
  • Umarella che dirige i cantieri…  2 punti
  • Umarell o Umarella con nipotino (è una tradizione da tramandare!)…  2 punti
  • Umarell con le mani dietro la schiena (vedi logo)…  3 punti
  • Gruppo di 3 Umarells…  3 punti
  • Gruppo di Umarells fino a 5…  4 punti
  • Gruppo di Umarells da 6 a 10… alt, c'è un problema grave al cantiere, avvisare il Comune! e 5 punti

A parità di punteggio...beh, è un bel problema, ci penseremo!

Il conteggio verrà effettuato alla fine di ogni fase di cantiere. Avremo quindi 4 vincitori, uno per ogni fase, che si contenderanno in una final four d'altri tempi, il prestigioso "Umarell di San Lazzaro" ed. 2015, premiato ufficialmente all’inaugurazione della nuova via Emilia, alla fine del Cantiere BoBo!

Vincitori

umarell vincitrice
Valuta questo sito